Buone vacanze!

8 Lug

Anche quest’anno è giunto il momento di partire per il mare. Destinazione sempre quella e copertura di rete sempre quella (GPRS). Quindi niente articoli nuovi per una ventina di giorni, tutt’al più qualche commento magari proprio a questo pezzo.

Bel periodo di tornei, con il Campionato del Mondo per Nazioni a Ningbo in Cina (dal 16 al 26 luglio), Biel (dal 18 al 29 luglio) e Dortmund (dal 21 al 31 luglio); anche un importante open come Pardubice (dal 22 al 30 luglio).

2 Risposte to “Buone vacanze!”

  1. bladerunner 8 luglio 2011 a 18:07 #

    Riprendo l’ultimo post dell’articolo precedente per un breve cenno ad un importante evento che mi spiace proprio non poter seguire adeguatamente, il Campionato del Mondo per Nazioni che si terrà in Cina, a Ningbo, dal 16 al 25 luglio.

    Queste le federazioni partecipanti:

    1. Cina (paese ospitante)
    2. Russia (vincitrice dell’ultima edizione del World Team Championship, quello del 2009, anche se si è disputato a gennaio 2010)
    3. Ucraina (qualificata dalle Olimpiadi del 2010)
    4. Israele (qualificata dalle Olimpiadi del 2010)
    5. Ungaria (qualificata dalle Olimpiadi del 2010)
    6. Azerbaijan (qualificata dal Campionato Europeo per Nazioni)
    7. India (qualificata dal Campionato Asiatico per Nazioni)
    8. USA (qualificata dal Campionato Americano per Nazioni)
    9. Egitto (qualificata dal Campionato Africano per Nazioni)
    10. Armenia (nomination della FIDE)

    La formazione cinese dovrebbe essere costituita da Wang Hao, Wang Yue, Li Chao, Ding Liren e Yu Yangyi. Qualsiasi risultato è alla sua portata…

    La lotta per il podio sarà comunque durissima, con Russia (Karjakin, Grischuk, Svidler, Vitiugov e Nepomniachtchi), Ucraina (Ivanchuk, Eljanov, Efimenko, Areshchenko e Moiseenko), Armenia (Aronian, Movsesian, Akopian, Sargissian e Hovhannisyan), Azerbaigian (Mamedyarov, Gashimov, Radjabov, Mamedov e Guseinov), Ungheria (Leko, Almasi, Judit Polgar, Balogh, e Erdos) e appunto Cina un gradino sopra rispetto a Israele (senza Gelfand), India (senza Anand), USA (senza Nakamura) e un paio di gradini sopra all’Egitto.

  2. bladerunner 16 luglio 2011 a 17:17 #

    Dopo una settimana passata ad arrancare con una connessione a 5k, ho trovato una connessione decente. Magari qualche pezzettino nei prossimi giorni riesco ad inserirlo.

Lascia un commento